Cupro / Bemberg

Il cupro (rayon cuproammoniacale) è un tessuto ottenuto a partire dalla rigenazione delle fibre di cellulosa. Originariamente inventato in Germania verso la fine del diciannovesimo secolo, oggi viene prodotto esclusivamente da Asahi Kasei che ne ha brevettato la formula e lo produce rispettando rigorosi standard ambientali ed ecologici.

Impiegato soprattutto nell’abbigliamento, è un materiale estremamente versatile grazie alla sua elasticità, lucentezza e al suo essere completamente liscio al tatto, caratteristica che lo rende perfetto anche in caso di pelli sensibili. La sua elevata traspirabilità lo rende inoltre un materiale perfetto per la realizzazione di fodere per giacche. Il cupro è anche amico dell’ambiente in quanto è 100% biodegradabile.

Nel negozio di un tappezziere c'è sempre un pò di cupro.

Richiedi un preventivo

Un nuovo salotto dalle linee sobrie, una soluzione elegante ed insolita per i tendaggi del salone, una pergola per i tuoi momenti speciali all’aria aperta?
Scegli Salgaro per arricchire i tuoi ambienti di fascino ed eleganza, per affidare il tuo progetto casa agli specialisti di Treviso e Venezia.

Contattaci adesso
ionicons-v5-a
ionicons-v5-g