Crepe

Crepe è il nome dato al tessuto con una trama increspata e tridimensionale, al cui viene applicato un metodo di trattamento (di tessitura) specifico per donare al tessuto quella peculiare forma. Il crepe può essere fine, trasparente, opaca o leggermente pesante, che varia in base al suo metodo di lavorazione, ma grazie alla sua forma e struttura unica lo rende utile in capi fluidi e ariosi. Spesso mescolato con altri tipi di tessuto e trame, il crepe può essere anche elastico. Questa tipologia può richiedere una maggiore attenzione e precisione nel taglio e cucitura.

Gli indumenti realizzati con questa tipologia di tessuto sono generalmente delicati e utilizzati per occasioni cerimoniali come abiti, gonne e camicette con graziosi drappeggi. Per tale motivo il crepe viene comunemente usato nell’alta moda o nella creazione di accessori per l’abbigliamento decorativo.

Nel negozio di un tappezziere c'è sempre un pò di tessuto a crepe.

Richiedi un preventivo

Un nuovo salotto dalle linee sobrie, una soluzione elegante ed insolita per i tendaggi del salone, una pergola per i tuoi momenti speciali all’aria aperta?
Scegli Salgaro per arricchire i tuoi ambienti di fascino ed eleganza, per affidare il tuo progetto casa agli specialisti di Treviso e Venezia.

Contattaci adesso
ionicons-v5-a
ionicons-v5-g