Cashmere / Cachemire
Il cashmere (o cachemire dal francese) è un pregiato tipo di tessuto che si ottiene a partire dalla lana della Capra Hircus. Le fibre ottenute da questi animali, originari delle montagne e degli altipiani dell’Asia, formano tessuti che al tatto risultano molto soffici e vellutati mentre restituiscono una sensazione di caldo e morbidezza.
Si consiglia di lavare il cashmere a secco. Se non èpossibile, con qualche accorgimento è possibile lavarlo a mano senza comprometterne la morbidezza ed evitare che si verifichi l’effetto pilling. Per il lavaggio a mano suggeriamo acqua fredda e un detersivo specifico per tessuti delicati, ci raccomandiamo inoltre di non appendere ad asciugare i capi in cachemire poiché potrebbero deformarsi.
Nel negozio di un tappezziere c'è sempre un pò di cashmere.
Richiedi un preventivo
Un nuovo salotto dalle linee sobrie, una soluzione elegante ed insolita per i tendaggi del salone, una pergola per i tuoi momenti speciali all’aria aperta?
Scegli Salgaro per arricchire i tuoi ambienti di fascino ed eleganza, per affidare il tuo progetto casa agli specialisti di Treviso e Venezia.