Canapa

Le fibre di canapa sono tra le più apprezzate fin dall’antichità, estratte dal libro della Cannabis sativa mediante un processo di macerazione e battitura. In tempi più recenti la sua coltivazione era quasi scomparsa a causa del proibizionismo dovuto agli effetti allucinogeni o alteranti di alcune varietà di questa pianta. Oggi invece, dopo l’individuazione e la selezione di varietà prive di queste caratteristiche, la sua coltivazione è nuovamente tornata in auge.

I tessuti realizzati con la canapa sono apprezzati per la loro resistenza agli strappi, l’isolamento termico, l’alta igroscopicità e persino per la protezione offerta contro i raggi UV. Impiegata nell’abbigliamento, per la produzione di cappelli, camicie, borse e borsette, è molto popolare nell’arredamento soprattutto nella realizzazione di Si consiglia di stirare la canapa ad alte temperature.

Nel negozio di un tappezziere c'è sempre tanta scelta di tessuti di canapa.

Richiedi un preventivo

Un nuovo salotto dalle linee sobrie, una soluzione elegante ed insolita per i tendaggi del salone, una pergola per i tuoi momenti speciali all’aria aperta?
Scegli Salgaro per arricchire i tuoi ambienti di fascino ed eleganza, per affidare il tuo progetto casa agli specialisti di Treviso e Venezia.

Contattaci adesso
ionicons-v5-a
ionicons-v5-g