FIBRE (TESSILI)
Le fibre tessili sono tutte le materie dalle quali è possibile ricavare un filo per la produzione di tessuti. Queste fibre possono essere di diversa origine, tra cui quella animale, come la seta e la lana, quella vegetale, come il cotone ed il lino, o anche minerale, come il vetro. Inoltre, ci sono le fibre artificiali, ad esempio il Bemberg e la viscosa, e quelle sintetiche, che includono le fibre poliammidiche, i poliesteri e le fibre acriliche.
La diversità delle fibre tessili consente una vasta gamma di opzioni per la produzione di tessuti, ognuna con caratteristiche uniche che influenzano la trama, la durabilità, la morbidezza ed altre qualità dei tessuti stessi. L’uso di queste varie tipologie di fibre tessili consente una vasta gamma di applicazioni in diversi settori, dall’abbigliamento all’arredamento, consentendo la creazione di tessuti adatti a diversi climi, stili e preferenze.
Le fibre tessili sono un elemento importante nel negozio di un tappezziere.
Richiedi un preventivo
Un nuovo salotto dalle linee sobrie, una soluzione elegante ed insolita per i tendaggi del salone, una pergola per i tuoi momenti speciali all’aria aperta?
Scegli Salgaro per arricchire i tuoi ambienti di fascino ed eleganza, per affidare il tuo progetto casa agli specialisti di Treviso e Venezia.